Come tutti i fan Pokémon sapranno, lo scorso mese è uscita la seconda e ultima parte del Pass d’Espansione di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona, che ha completato, si crede, tutti i contenuti che l’ultima coppia di titoli di Game Freak aveva da offrirci. Tuttavia, non si può fare a meno di notare che si tratta di un’insolita prima volta per The Pokémon Company: in passato, infatti, le coppie di titoli che aprivano le porte a una nuova generazione Pokémon sono sempre state seguite da uno o due giochi che, per la maggior parte dei casi, ripresentavano gli stessi contenuti dei giochi precedenti ma con delle aggiunte. Cosa può aver spinto TPC a presentare questa volta dei DLC per Pokémon Spada e Scudo, invece che un terzo titolo stand-alone? Fortunatamente, l’azienda si è espressa in merito tramite un’intervista di Game Informer:
“There was an element of apprehension in moving to a downloadable model, but we were confident that players would enjoy exploring the new environments, uncovering new storylines, and meeting new human characters and Pokémon in both The Isle of Armor and The Crown Tundra. With past titles, players generally had to collect and raise their Pokémon completely from scratch, so with a DLC we thought players would enjoy being able to use their favorite Pokémon right out of the gate.“
“C’era un po’ di apprensione da parte nostra nel passare a un contenuto scaricabile (invece che un terzo titolo), ma eravamo fiduciosi che i giocatori si sarebbero divertiti ad esplorare i nuovi ambienti, scoprire le nuove storie, e incontrare nuove persone e Pokémon sia nell’Isola dell’Armatura che nella Landa Corona. Con i titoli passati, i giocatori di solito dovevano catturare ed allenare i loro Pokémon completamente da zero, quindi con un DLC abbiamo pensato che potessero apprezzare il poter usare i loro Pokémon preferiti fin dal primo momento.“
Cosa ne pensate? Preferite che in futuro si ritorni ai terzi titoli? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram. Trovate tutti i social sopracitati, e anche di più, a questo link!