Pokémon GO Battle League riceverà importanti modifiche nella sesta stagione !


Nel mentre sta apprestando a concludersi la quarta stagione del Pokémon GO Battle League, con la quinta stagione pronta a partire lunedì 9 novembre, importanti novità sono state rivelate dalla rivista Famitsu.

La nota rivista di videogiochi, con una tiratura complessiva di quasi 800000 copie settimanali, ha intervistato la società di sviluppo di Pokémon GO, Niantic. Ne ha ricavato interessanti statement riguardo la sesta stagione del Pokémon GO Battle League, che vedrà importanti modifiche al sistema di ranking. Attualmente, sia nella stagione 4 che nella stagione 5, il sistema di ranking è strutturato su 10 livelli; ebbene nella stagione 6 i rank diventeranno 24. I primi 20 ranking, classificati in ordine crescente di competitività saranno accessibili in base al numero di vincite, mentre gli ultimi 4, quelli più competitivi, godranno di un sistema di classificazione per punti. Niantic ha comunicato, nel corso della sua intervista a Famitsu, anche i nomi, che potrebbero subire modifiche per la localizzazione in italiano, dei 4 rank più competitivi:

  • Battle Legend
  • Master
  • Veteran
  • Elite

L’ obiettivo ultimo da raggiungere, secondo Niantic, consisterà nella preparazione e pubblicazione di un gigantesco evento e-sportivo da tenersi all’interno del gioco, ispirandosi ai tornei online presenti in altri giochi, sia per telefono, che per console o in ambito desktop.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei nostri social, a questo link.

Fonte