È tornato il bug dei “Pokémon Ninja” su Pokémon GO

Cosa sarebbe il mondo dei videogiochi senza i famosissimi bug? Dall’alba dei tempi, i bug, ossia errori non voluti del software, non sono mai mancati.

In questi anni di Pokémon GO ne abbiamo visti davvero di tantissimi tipi, ma nessuno di questi è paragonabile a quello di cui vi parleremo oggi.

È arrivato, anzi in realtà tornato, il bug visivo dei Pokémon Ninja!

Alcuni giocatori si sono recentemente imbattuti in errore che rende alcuni Pokémon selvatici e catturati quasi del tutto oscurati facendoli sembrare dei ninja.

Quello di questo periodo non è stato il primo episodio vissuto dai giocatori di Pokémon GO, nonostante abbiano già segnalato questo problema in passato.

Nel 2016, qualche mese dopo il lancio del gioco, un giocatore di Pokémon GO EustaceBaggee trovò uno Psyduck allo stato selvatico “afflitto” da questo bug.

Questo problema non è così grave ed è solo temporaneo, semplicemente non viene interamente caricato il materiale del corpo associato al modello.

Sarebbe però davvero bello se ne lasciassero qualche esemplare. Chi non vorrebbe avere un Pokémon “versione ninja” nel proprio prezioso Pokédex?