Gigamax: cos’è e quali Pokémon possono avere questa forma

Nella giornata odierna è stato pubblicato un trailer nuovo di zecca riguardante Pokémon Spada e Scudo, il quale ci ha introdotto nuovi personaggi, Pokémon e meccaniche. Il seguente articolo tratta proprio di quest’ultima, stiamo parlando della meccanica dei Pokémon Gigamax.

Partiamo dalle basi: il Gigamax cambia le dimensioni e l’aspetto dei nostri Pokémon, solo alcuni, rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano.

I Pokémon Gigamax diventano giganteschi e, come nel caso di quelli dynamaxizzati, diventano più potenti. Inoltre, possono usare una mossa unica detta “mossa Gigamax”! Ciascuna mossa Gigamax è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie e i Pokémon Dynamax non possono usarla.

Normalmente, Drednaw e Corviknight possono dynamaxizzarsi, ma solo alcuni esemplari particolari possono gigamaxizzarsi. Possiamo aggiungere alla nostro squadra un Pokémon in grado di gigamaxizzarsi partecipando esclusivamente ai Raid Dynamax! Questi Pokémon però sono molto rari, infatti dovremo avere molta fortuna per riuscirci.

Ora però diamo un’occhiata ai Pokémon che, al momento, possono subire il fenomeno Gigamax:

  • Drednaw, il Pokémon Morso
Drednaw Gigamax

Il potente effetto del Gigamax gli permette di stare ritto sulle zampe posteriori, rendendolo bipede! Con il vantaggio della sua postura, si lancia sull’avversario schiacciandolo sotto il peso del suo corpo possente.

Drednaw tiene solitamente il collo retrattile dentro la sua corazza, ma quando attacca è in grado di estenderlo rapidamente. La sua mascella è talmente potente da riuscire a fare a pezzi enormi torri di metallo. La forza della sua mascella combinata con quella del collo gli permette di perforare una montagna in un colpo solo.

La sua mossa Gigamax è Gigarocciagetto, la quale sostituisce tutte le mosse di tipo Acqua di Drednaw Gigamax. Oltre a infliggere danni all’avversario, lo circonda di rocce aguzze, danneggiando anche i Pokémon che scendono in campo in seguito!

Drednaw Gigamax
Drednaw mentre usa Gigarocciagetto
  • Corviknight, il Pokémon Corvo
Gigtantamax Corviknight
Corviknight Dynamax

Egli sfrutta le sue imponenti ali per catturare le correnti ascensionali generate dall’energia Gigamax e librarsi in volo durante la lotta. La corazza che ricopre il suo corpo è rinforzata, rendendo quasi del tutto inefficaci gli attacchi sferrati dagli avversari a terra!

Per effetto dell’energia Gigamax, la corazza che ricopre le ali di Corviknight si stacca dal suo corpo e forma le cosiddette aviolame, che sono in grado di volare in maniera indipendente. Corviknight le sfrutta per fendere i propri avversari scagliandole contro di loro.

La sua mossa Gigamax è Gigaciclone, quest’ultima sostituisce tutte le mosse di tipo Volante di Corviknight Gigamax. Oltre a infliggere danni agli avversari, annulla l’effetto di mosse nemiche come Riflesso e Schermoluce!

Corviknight Gigamax
Corviknight mentre usa Gigaciclone
  • Alcremie, il Pokémon Pannafresca
Gigtantamax Alcremie
Alcremie Gigamax

La panna che trabocca dal suo corpo si indurisce sotto gli attacchi. Più forte è l’impatto, più si fa dura. Ciò conferisce ad Alcremie una resistenza agli attacchi fisici davvero impressionante. Inoltre, le gigantesche decorazioni sul suo corpo sono dure come diamanti, tanto che sembra che la maggior parte degli attacchi non possano nemmeno scalfirle.

Lancia intono a sé missili di panna dall’altissimo contenuto calorico per attaccare l’avversario. Chi tocca la sua panna viene pervaso da euforia ed energia, ma allo stesso tempo sprofonda in uno stato di totale confusione.

La sua mossa Gigamax è Gigagranfinale, essa sostituisce tutte le mosse di tipo Folletto di Alcremie Gigamax. Oltre a infliggere danni agli avversari, è in grado di far recuperare PS agli alleati!

Alcremie Gigamax
Alcremie mentre usa Gigagranfinale

Cosa ne pensate della meccanica Gigamax, delle mosse esclusive dei Pokémon Gigamaxizzati e dei loro ulteriori effetti? Dobbiamo ammettere che noi siamo molto curiosi dell’impatto che quest’ultime possono avere, insieme al fenomeno Dynamax, sia nella trama principale, ma anche in ambito competitivo. Non esitate a dircelo!

Infine vi ricordo di cliccare qua per scoprire tutto ciò che è stato fatto vedere nel trailer di oggi e non solo!

Nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo