Il nuovo aggiornamento gratuito di Leggende Pokémon: Arceus, introduce le comparse multiple. Ecco una guida su come affrontare questa nuova misteriosa dinamica!
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti. https://bit.ly/2F95vcD
Sono state introdotte molte novità con il Pokémon Presents di febbraio. Il principale ed inaspettato annuncio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e, non meno importante, l’aggiornamento gratuito di Leggende Pokémon Arceus che introduce La nuova alba di Hisui. Questo ricco contenuto extra per l’endgame, aggiunge nuove missioni secondarie e un nuovo misterioso fenomeno detto: comparse multiple.
Le comparse multiple, come il nome suggerisce, non sono altro che apparizioni massicce di Pokémon in più luoghi contemporaneamente, accompagnate da temporali. Queste comparse daranno l’opportunità di catturare Pokémon che sono solitamente difficili da trovare, ma attenzione, poiché il tempo messo a disposizione per la cattura è limitato, e non è possibile sapere in anticipo quali sono i Pokémon presenti nelle aree, possono essere scoperti solo recandosi sul posto o con un pagamento in Baccaguava.
Ci introduce a questo nuovo evento la richiesta numero 95, che si attiva parlando con il Riza nella Landa Ossidiana. Il capitano del Team Diamante ci parlerà di uno strano comportamento osservato nel suo compagno Munchlax, e ci chiederà di indagare recandoci sull’ Isola Rugosa.
Arrivati sul posto si potrà notare l’inaspettata presenza di molti Zorua di Hisui, cui habitat abituale sappiamo essere i Ghiacciai Candidi. Dopo aver riferito lo strano avvenimento a Selina, Riza ci darà nuove informazioni sull’avvenimento, scoprendo così il nuovo fenomeno delle comparse multiple.
Da questo punto in avanti per sapere se in una zona sono presenti comparse multiple ci basterà parlare con Salvo. Nella mappa appariranno così dei punti interrogativi sulle zone di interesse. La caratteristica di questo avvenimento è la presenza di numerosi gruppi di Pokémon in diverse zone dell’area. Come anticipato sopra per indentificarli è necessario recarsi sul posto, oppure, una volta raggiunto il Campo Base nell’area di interesse, il Munchlax di Riza ci sarà molto utile. Infatti dandogli 5 Baccaguava si potrà conoscere da subito le specie di Pokémon presenti, per una ricerca più mirata!
La caratteristica delle comparse multiple è il loro legame con le condizioni atmosferiche. La loro comparsa infatti determina l’inizio di una tempesta, la cui fine segna anche il termine dell’evento in quell’area. Proprio per questo collegamento, saremo sempre aggiornati tramite dei messaggi sullo schermo di gioco sull’andamento del temporale. Se siete entrati nel raggio d’azione di un gruppo, e la tempesta finisce non c’è da preoccuparsi! La comparsa non sarà interrotta, il gruppo rimarrà li fino alla sua cattura o sconfitta, ma non ne appariranno di nuovi.
Infine, potrete a volte notare che a fianco delle icone Pokémon sulla mappa, appaiano due simboli distinti: una stella, che sta ad indicare una comparsa massiccia speciale, oppure una bacca. Nel primo caso, dopo aver sconfitto o catturato tutti i Pokémon del gruppo, ne apparirà un altro, che da la possibilità di incontrare delle versione alfa delle creature oppure le loro evoluzioni! La bacca invece da la possibilità di ottenere Baccaguava, affrontando o catturando quello specifico gruppo di pokémon.