Guida Pokémon UNITE: Cinderace, consigli build e strategie

Qualche settimana fa è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità.
Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Cinderace, il Pokémon Cannoniere!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Cinderace: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Cinderace partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Attaccante: ciò significa che è propenso a gettarsi nella mischia e di attaccare con le sue potenti mosse infuocate, le quali, per giunta, possono anche scottare i nostri avversari, dando vita facile a Cinderace che può così segnare indisturbato nei canestri dello stadio.

Esso è specializzato in attacchi fisici, mentre il suo raggio d’azione è lungo, quindi, Cinderace sarà in grado di assestare colpi sia da vicino, sia da una distanza ben più ampia. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è Facile, per cui non dovrete impiegare particolari sforzi per poter utilizzare il Pokémon Cannoniere in battaglia.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 8000 Aeos Coins (Monete Aoes) o di 460 Aeos Gems (Gemme Aeos). In alternativa, potrete anche ottenere Cinderace senza spendere nulla attraverso il “Launch Welcome Gift Login Reward”.

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse si concentrano principalmente sull’offensiva del nostro Cinderace in Pokémon UNITE.

OFFENSIVA RESISTENZA MOBILITA CAPACITA’ GOAL SUPPORTO
8 3 6 5 1

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

Livello HP (Punti Salute) Attacco Difesa Attacco Speciale Difesa Speciale Velocità
Lv. 1 3000 135 50 20 30 3650
Lv. 2 3034 140 53 21 32
Lv. 3 3075 145 56 23 34
Lv. 4 3124 151 60 25 36
Lv. 5 3304 174 75 32 45
Lv. 6 3376 183 81 35 49
Lv. 7 3702 221 108 49 65
Lv. 8 3805 233 117 53 70
Lv. 9 3929 247 127 58 76
Lv. 10 4077 264 139 64 83
Lv. 11 4225 284 154 71 92
Lv. 12 4468 309 172 80 103
Lv. 13 4724 339 193 91 116
Lv. 14 5031 375 219 104 131
Lv. 15 5400 418 250 119 149

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà raggiungere il livello 7, livello nel quale Raboot, dopo essersi evoluto da Scorbunny al livello 5, si evolverà, per l’appunto, in Cinderace.

Cinderace: Abilità e mosse in Pokémon UNITE

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare in Pokémon UNITE di Cinderace, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Aiutofuoco, la quale si attiverà quando gli HP di Cinderace sono inferiori alla metà. Così facendo, la probabilità di infliggere brutti colpi e la velocità di attacco del Pokémon aumentano e, nel momento in cui Cinderace sferrerà un attacco base, esso sarà potenziato.

L’attacco di base infligge dei danni fisici e possiede il seguente effetto passivo: ogni terzo attacco che compie, esso diventa un attacco potenziato, il quale infliggerà danni maggiori ai Pokémon avversari.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Braciere: apprendibile dal livello 1 al livello 3. Cinderace crea e lancia una piccola fiamma, infliggendo danni ai Pokémon avversari, scottandoli e diminuendo il loro attacco per un breve periodo. Per ricaricarsi avrà bisogno di 6 secondi ed è, per giunta, una mossa che non può mai fallire una volta sferrata;
  • Palla Infuocata: apprendibile dal livello 7. Cinderace calcia una palla di fiamma nella direzione designata, infliggendo danni ai Pokémon avversari e scottandoli per un breve periodo quando questa mossa va a segno. Al livello 11, la mossa si potenzia, permettendoci di diminuire il tempo di ripresa (cooldown) di Flame Charge (Nitrocarica) oppure Feint (Fintoattacco). Per ricaricarsi avrà bisogno di 7 secondi ed è una mossa a distanza;
  • Calciardente: apprendibile dal livello 7. Cinderace esegue un calcio volante ricoperto dal fuoco. Questa mossa infligge sempre un brutto colpo e scotta i Pokémon avversari per un breve periodo. Inoltre, l’utente diventa immune alle mosse che ostacolano. Al livello 11, la mossa si potenzia, aumentando la velocità d’attacco di Cinderace per un breve periodo. Per ricaricarsi avrà bisogno di 8 secondi ed è una mossa che non può mai fallire una volta sferrata;
  • Calciobasso: apprendibile dal livello 1 al livello 3. Cinderace, colpisce con un attacco fulmineo la parte inferiore del corpo dei Pokémon avversari, infliggendogli ingenti danni. Per ricaricarsi avrà bisogno di 7.5 secondi ed è una mossa dash;
  • Nitrocarica: apprendibile dal livello 8. Cinderace si lancia in avanti verso i Pokémon avversari, ricoperto dalle fiamme, infliggendogli ingenti danni. Al livello 11, la mossa si potenzia, riducendo per un breve periodo di tempo la velocità d’attacco del Pokémon avversario che Cinderace colpisce con un attacco base. Per ricaricarsi avrà bisogno di 6 secondi ed è una mossa dash;
  • Fintoattacco: apprendibile dal livello 8. Aumenta la velocità di movimento di Cinderace per un breve periodo e lo rende invincibile quando segna nei canestri. Al livello 13, la mossa si potenzia, facendo sì che gli attacchi di base che colpiscono i Pokémon avversari facciano ripristinare gli HP dell’utente. Per ricaricarsi avrà bisogno di 13 secondi ed è una mossa che modifica le statistiche;

Se avete intenzione di sconfiggere i vostri avversari velocemente, vi consigliamo di adottare una combinazione di mosse semplice, ma letale. Infatti, se utilizzerete all’inizio dello scontro Nitrocarica e Calciardente, potrete non solo battere tutti i vostri avversari, ma anche i Pokémon presenti nell’area, che vi daranno l’opportunità di segnare i primi e fondamentali punti nei canestri.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Rovesciata Incendiaria. Questa mossa, di categoria Infallibile, farà sì che Cinderace calci un enorme pallone di fuoco contro gli avversari, infliggendogli ingenti danni. Essa sarà utilizzabile dal livello 9.

Cinderace: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Cinderace, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Mirino: aumenta la Velocità di movimento del 10% mentre il Pokémon non è in battaglia;
  • Muscolbanda: quando il Pokémon manda a segno un brutto colpo con un attacco base, infligge un danno aggiuntivo proporzionale al suo valore di Attacco pari al 45%/ 60%/ 75%;
  • Barriera SOS: quando il Pokémon utilizza la mossa Unite, lui e un alleato nei dintorni con meno Punti Salute ricevono uno scudo corrispondente al 15%/ 20%/ 25% dei propri Punti Salute massimi.

Per quanto riguarda il Battle Item, ve ne sono due in particolare che vi consigliamo di assegnare in Pokémon UNITE al vostro Cinderace. Il primo è il Pulsantefuga, grazie al quale renderete Cinderace molto più sfuggente ai vostri avversari, che riscontreranno parecchie difficoltà nel colpirlo. In alternativa al Pulsantefuga, potrete assegnare a Cinderace è Curatotale, rimuove tutte le condizioni di stato che affliggono il Pokémon del giocatore, e lo rende immune agli stessi per un breve periodo. 

Cinderace: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Quando si gioca Cinderace, l’obiettivo principale è di fargli raggiungere al più presto il livello 7, così che Raboot raggiunga, per l’appunto, il suo stadio finale, riuscendo a sconfiggere i Pokémon avversari e a sfuggire dalle situazioni più critiche che si creeranno nello scontro.

Inoltre, il nostro Pokémon è preferibile giocarlo al centro (Jungle), ma solo per far sì che il Pokémon Cannoniere aumenti di livello il più velocemente possibile per aiutare la corsia inferiore e superiore. Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Cinderace. Uno di questi è sicuramente Eldegoss, Pokémon dal ruolo di Supporto, il quale, attraverso l’utilizzo della mossa Sferapolline, permetterà al vostro Cinderace di curarsi dagli attacchi degli avversari lì vicino.

Un altro mostriciattolo tascabile che insieme a Cinderace forma una coppia devastante è Pikachu, Pokémon Topo dal ruolo di Attaccante, che aiuterà non poco il vostro Cinderace a sconfiggere gli avversari grazie alla sua immensa offensiva e alle sue mosse elettriche come Tuono o Fulmine.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Cinderace su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.
Infine, se vi siete persi la nostra guida su Espeon, potete leggerla cliccando questo link.