[GUIDA] Pokémon Scarlatto e Violetto: come ottenere Pokédollari velocemente

Come in ogni videogioco Pokémon, anche in Pokémon Scarlatto e Violetto i Pokédollari sono indispensabili per l’acquisto di strumenti utili. In questa guida vi spiegheremo come guadagnare monete nei due giochi in poco tempo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per prima cosa dovrete recarvi presso due grandi Aree della regione di Paldea, l’Area 3 Est o il Deserto Alasar. Per esplorare al meglio queste aree, è consigliabile aver già affrontato le sfide del Dominante del sottosuolo e del Dominante dei sismi. In queste due aree sono presenti numerosissimi strumenti luccicanti sul terreno: se avrete fortuna, potreste imbattervi in tesori come Polvostella, Ossi rari e i Pezzi stella, vendibili al Pokémon Market a prezzi molto alti.

Questi oggetti li troveremo nella sezione Tesori della nostra Borsa. La Polvostella si potrà vendere per 1.500 Pokédollari, un Osso raro per 2.500 Pokédollari e un Pezzo stella per ben 6.000 Pokédollari. Una volta esplorati il Deserto Alasar e l’Area 3 Est nella loro interezza e raccolto tutti gli strumenti, è possibile “resettare” le aree e far comparire nuovamente gli oggetti. Per farlo, dovrete seguire i seguenti passaggi:

  • Salvare i progressi di gioco nel menù principale;
  • Chiudere il software;
  • Andare nelle Impostazioni di sistema di Nintendo Switch e cambiare la data, impostandola al giorno successivo;
  • Riavviare il gioco

Infine, vi invitiamo a rimanere sul nostro sito per altre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto, che vi elenchiamo qui di seguito: