[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, come catturare Dialga e Palkia

In Leggende Pokémon: Arceus ci siamo ritrovati ad esplorare Hisui, la Sinnoh del passato, che non è esente dai propri Pokémon Leggendari. I Leggendari principali del gioco sono Dialga e Palkia, protagonisti anche di Pokémon Diamante e Perla e dei rispettivi remake. Oggi, in questa nuova guida, vi spiegheremo come catturarli nel gioco.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per catturare Dialga e Palkia dovrete compiere dei passaggi fondamentali, che si articolano dalla missione 13, ovvero dopo che avrete sconfitto l’ultimo Pokémon Regale: ll Re delle nevi Avalugg.

Durante la missione 13 infatti, sarete chiamati a scegliere di farvi accompagnare da Damon o Perula, rispettivamente i reggenti del Team Diamante e del Team Perla. In base alla vostra scelta infatti, catturerete:

  • Dialga, se scegliete Damon, durante la missione 17.
  • Palkia, se scegliete Perula, sempre durante la missione 17.

In questa missione infatti, una delle ultime della storia principale, affronterete in una lotta Dialga o Palkia sulla cima del Monte Corona, e dovrete catturarlo.

Fatto ciò, nella missione seguente, la numero 18, sarete chiamati a sconfiggere Palkia/Dialga Forma Origine, a seconda della scelta fatta in precedenza. Affronterete il Leggendario lanciandogli delle Sferezen, per poi catturarlo con L’Origin Ball fatta apposta da Luce e dal Professor Laven.

Così, avrete ottenuto sia Dialga che Palkia, ai quali potete cambiare forma per trasformarli nuovamente nella loro Forma Origine, se non sapete come fare, date un’occhiata a questo articolo.

Qui sotto, vi lasciamo l’elenco delle varie guide uscite finora: