Annunciato “Progetto Piplup”: nuova mascotte Pokémon?!

The Pokémon Company ha annunciato l’avvio del “Progetto Piplup” in Giappone quest’anno. Pare infatti che questo 2021 sarà l’anno di Piplup. Esattamente come accadde per la mascotte Eevee nel 2018 nella preparazione dei giochi Let’s Go, questa sarà la volta del Pokémon Pinguino.

Attenzione però a non trarre conclusioni troppo affrettate come molti fan hanno fatto: la similitudine con il passato “Progetto Eevee”, infatti, sicuramente c’è, ma ciò non vuol dire che siamo in procinto di annunci riguardo a un possibile Let’s go Sinnoh. Come tutti saprete, i giochi annunciati durante il Pokémon Presents saranno remake e dichiaratamente fedeli ai titoli originali. Perciò il progetto avviato di cui sopra si tratterebbe solo di un intento da parte di The Pokémon Company di ripercorrere i propri passi e far emergere una nuova mascotte. Mossa sicuramente di valore e coerente con la generazione di mostricciattoli tascabili di cui siamo in attesa, che probabilmente aiuterà il brand nelle vendite.

Possiamo, quindi, aspettarci un anno pieno di eventi e novità che riguarderanno in prima persona proprio lo starter pinguino di tipo acqua Piplup, nell’attesa dei nuovissimi titoli ambientati a Sinnoh.