Pokémon Scarlatto e Violetto: mostrate le nuove zone dei DLC

A sorpresa per tutti i fan, Pokémon è stato il tema di apertura dell’ultimo Nintendo Direct lo scorso 21 giugno. Durante i primi minuti della presentazione sono stati mostrate alcune sequenze di gameplay ambientate nel DLC “Il tesoro dell’Area Zero“. L’espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà divisa in due parti che usciranno durante l’autunno e l’inverno di questo 2023.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nonostante non si sia visto molto, abbiamo potuto dare un primo sguardo ai luoghi che caratterizzeranno l’espansione:

Verdegiada: la base operativa durante il tuo viaggio di studio

Nella prima parte del DLC “La maschera turchese” i giocatori visiteranno Verdegiada, un villaggio che si trova a Nordivia e che farà da base operativa durante il viaggio di studio. Il circolo comunale, che si trova nel cuore di Verdegiada, è un luogo di ritrovo pubblico dove la gente del posto può riunirsi e chiacchierare.

Lì vicino c’è anche un negozio con esposti giocattoli e riviste e, appena fuori dal villaggio, si può ammirare un panorama di risaie e campi pittoreschi. A pochi passi dal villaggio si troverà il Parco dei beniamici con le statue dedicate a Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, un trio di Pokémon che gli abitanti del villaggio chiamano affettuosamente “i beniamici” (da cui il nome del parco).

Pokémon Scarlatto e Violetto

A est del villaggio si trova il Centro Nordivia. Lì viene organizzata la Festa delle maschere, una tradizione portata avanti da generazioni. Durante questa festa, le strade si animano di vari banchetti che vendono di tutto, dalle mele caramellate agli spaghetti saltati, per la felicità di adulti e bambini

Il Bioterarium: una struttura sottomarina che ospita biomi artificiali

Nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco“, i giocatori frequenteranno l’Istituto Mirtillo in occasione di uno scambio studentesco all’estero. Qui si trova una struttura chiamata Bioterarium, la quale ospita diversi ecosistemi mirati a garantire un ambiente vivibile per i Pokémon. Questo celebre parco sottomarino fu costruito per offrire un ambiente di apprendimento agli Allenatori particolarmente forti.

Il Bioterarium è composto da quattro aree, ognuna delle quali è caratterizzata da un clima e un ecosistema unici. Il cielo artificiale proiettato sul soffitto e sulle pareti cambia in base al momento della giornata e al meteo. Inoltre, ciascuna delle aree ha una sua temperatura regolata con cura e ospita Pokémon completamente diversi.